Carnevale di Castel San Pietro Terme

16° Carnevale di Castel San Pietro Terme

La lunga tradizione popolare del carnevale sta consolidandosi anche a Castel San Pietro Terme, dove i festeggiamenti si svolgono nell’ottica del rispetto dell’ambiente, come in filosofia Cittaslow, pur mantenendo tutta la connotazione festosa e goliardica.

Sabato 22 febbraio dalle 14.30 divertimenti per tutti: sfilata e premiazioni, spettacoli e musica, mostre e poesie in dialetto.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO:
Ore 14.30
Ritrovo presso Piazza Galvani (area Ex Stazione delle Corriere)
Ore 15.00
Sfilata in Centro Storico
e concorso delle maschere con giuria itinerante
Ore 16.15
Area Cassero Spettacolo burattini a cura del Teatrino Pellidò “Cervelli di Plastica”
Ore 16.30
Antichi Sotterranei del
Palazzo Comunale –
Versi di Carnevale anc in dialàtt a cura di Terra Storia Memoria
Ore 17.00
Concerto di 40 elementi per voce e oggetti riciclati
in Piazza XX Settembre
a cura della Prof.ssa Tarabusi – Scuole Malpighi Visitandine.
Ore 17.30
Premiazione maschere in Piazza XX Settembre
Ore 17.45
Residenza municipale Inaugurazione mostra e premiazione disegni vincitori del concorso.
Nel corso del pomeriggio: giostre per bambini, animazioni, intrattenimenti e dolcezze.

In collaborazione con le Associazioni del territorio ed i commercianti del Centro Storico.

In caso di pioggia il programma potrà subire variazioni