Facebook Instagram +39 051 6951379

Castèlanadèl 2021, Castel San Pietro Terme è la Città di Natale

Per le festività natalizie, Castel San Pietro Terme si trasforma nella Città di Natale.

Illuminazione ed allestimenti natalizi, presepi per la città, shopping, mostre, concerti, mercati tradizionali, del gusto e creativi sono le parole chiave del Castèlanadèl 2021.

Si comincia, come da tradizione, con l’accensione delle luminarie, in programma sabato 27 novembre alle 17.30 nel capoluogo e sabato 4 dicembre alle 17.30 nella frazione di Osteria Grande.

Particolare e tutto da scoprire sarà poi l’allestimento di Piazza XX Settembre, dove aiuole di prato verde circolari e semicircolari accoglieranno i visitatori nonché il tradizionale presepe di Gianni Buonfiglioli e l’Albero di Natale. Un totem informativo racconterà il concept architetturale e green. Un arco luminoso di collegamento fra le aiuole disegnerà lo spazio dedicato ai vostri selfie natalizi.

In Piazza Acquaderni, immersa in fioriere, installazioni e comode panchine, troverà spazio la tradizionale giostra per bambini.

Nelle piazze, chiese e in altri luoghi inediti della città saranno allestiti presepi moderni e della tradizione.

Castèlanadèl 2021 è anche momento di mostre fotografiche ed artistiche: sabato 27 novembre alle ore 16.00 inaugurerà nella Sala di Arte Contemporanea di Via Matteotti 79 la mostra del fotografo Mirco Lazzari dedicata a Valentino Rossi dal titolo “Il giallo in mostra” (aperta fino al 12 dicembre dalle ore 16.30 alle 19.00). Medesima location ospiterà dal 19 dicembre al 9 gennaio la mostra dedicata all’artista Cleto Tomba “L’anima dei personaggi – A Natale con Cleto Tomba”.

Mercoledì 8 dicembre, in occasione delle celebrazioni della Fiorita in Piazza XX Settembre, ci sarà nel Centro Storico per tutta la giornata il mercato straordinario.

Le domeniche 5, 12 e 19 dicembre spazio alle eccellenze natalizie, con mercatini del gusto in via Matteotti e mercato artistico-creativo in via Cavour.

Concerti e spettacoli per grandi e piccini ci accompagneranno fino a Capodanno, il 31 dicembre, che si festeggerà come da tradizione sotto il Cassero con brindisi e fuochi artificiali.

Tutte le iniziative saranno realizzate secondo le vigenti normative anti Covid-19.

Scaricate QUI l’opuscolo con tutte le iniziative giorno per giorno: opuscolo castelanadel 2021