loader image
Facebook Instagram +39 051 6951379

“Castèlanadèl 2022”: benvenuti a Castel San Pietro Terme, la città di Natale!

L’atmosfera natalizia a Castel San Pietro Terme prende il nome di Castèlanadèl: luci, presepi, concerti, mercatini, musica, arte, tante proposte per tutte le età, dai giovanissimi alle famiglie. Le luci del Castèlanadèl 2022 sono ottimizzate con moderni led temporizzati per una resa d’effetto ma all’insegna del risparmio energetico, mentre in Piazza XX Settembre aiuole di prato verde accolgono visitatori, con il presepe di Gianni Buonfiglioli e l’Albero di Natale. Un arco luminoso disegna lo spazio dedicato ai vostri selfie natalizi.

Il clou del Natale castellano sono i weekend 10-11 e 17-18 dicembre, dove il Centro commerciale naturale castellano si veste a festa con negozi aperti, mercato contadino e delle eccellenze enogastronomiche, prodotti creativi, idee regalo e la mostra artistica “Inverno fa Natale” a cura del professor Luigi Enzo Mattei, Presidente dell’Associazione Francesco Francia 1894 di Bologna. La mostra, che accoglierà opere di grandi artisti da tutta Italia, è ad ingresso gratuito con apertura dalle 16.30 alle 19, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12. L’inaugurazione del 10 dicembre alle ore 15.30 è accompagnata dal Duo SopratoniC.

Piazza XX Settembre comprenderà uno spazio dedicato alla musica e all’intrattenimento: sabato 10 dicembre dal mattino con l’Associazione Scena Musicale e animazioni itineranti; nel pomeriggio laboratori di circo e teatro e dj set dal vivo. Musica anche nella mattina di domenica 11 con il “Natale festoso” della banda castellana; nel pomeriggio il concerto natalizio con il gruppo Ensemble Mozart. Sabato 17 torna l’animazione con artisti di strada e dj set dal vivo, mentre domenica 18 per tutta la giornata animazione natalizia e musicale a cura dell’Associazione Spazio L.I.F.E. Sabato 17 e domenica 18 sono previste anche visite guidate alla scoperta del Centro Storico, su prenotazione, nell’ambito del progetto “Be In Wonderland Natale 2022”.

Immancabili i concerti nelle chiese. Sabato 10 alla chiesa di San Biagio di Poggio Grande l’invito alla preghiera in musica “Sacre armonie, note di gioia” con la Junior Wind Orchestra della banda castellana. Sabato 17 nella chiesa di San Lorenzo a Varignana “I saw the light” con il Coro Voyager Gospelchior. Domenica 18 alla chiesa del Santissimo Crocifisso con il coro Perfetta Letizia 2, mentre mercoledì 21 il corpo bandistico castellano in versione Christmas Wind Orchestra diretta dal maestro Giuseppe Lentini si esibisce nel gran concerto di Natale “Con timpani e danze lodate il Signore, che nasce per noi”. Sempre al Santuario del Crocifisso venerdì 23 il coro Casual Gospel diretto da Silvia Gisani presenta “Meditazione natalizia vicariale: Re dei Re” con ospite il coro Sacro Cuore di Gesù di Castel Guelfo e il coro Santa Croce di Crocetta Hercolani.

Arricchiscono il programma del Castèlanadèl 2022 gli appuntamenti nei teatri, in biblioteca e a cura delle associazioni e commercianti della città, per terminare con l’Epifania e l’arrivo dei Re Magi.

 

Programma completo e dettagliato QUI: https://prolococastelsanpietroterme.it/it/event/la-citta-del-natale-castelanadel2022/.

 

Per maggiori informazioni: 

Associazione Turistica Pro Loco Castel San Pietro Terme APS

Tel. 051/6954135 – 051/6951379

info@prolococastelsanpietroterme.it

www.prolococastelsanpietroterme.it