loader image
Facebook Instagram +39 051 6951379

Il Settembre Castellano entra nel vivo a Castel San Pietro Terme

Il Settembre Castellano entra nel vivo con un programma ricco e in sicurezza! Dopo i primi partecipati appuntamenti, è ora di immergersi nel gusto della settantesima Festa della Braciola e delle sue prelibatezze a base di castrato tutte da scoprire: dal saporitissimo ragù cucinato secondo la ricetta della tradizione alle profumate braciole, passando per gli arrosti e gli altri piatti tipici castellani. Potete scoprire e assaporare la castellanità a tavola nei ristoranti e nelle trattorie della città, ma anche alla Locanda Slow allestita nel Parco Lungosillaro. Inoltre “C’è più gusto” su Youtube (sul canale dell’Amministrazione Comunale) scoprendo le storie e le curiosità degli operatori degli esercizi di ristorazione che hanno aderito al progetto di promozione enogastronomica e turistica della città.

Tutta la settimana clou del Settembre Castellano ospiterà artisti di rilievo: martedì 7 settembre vi aspettano il Concerto “Ricordando in Papillon” in Via Cavour e il concerto di Rogerio Tavares in Piazza Galileo Galilei alle ore 20.00 per poi spostarci in Piazza XX Settembre con il Concerto di Enrico Cifiello alle ore 22.00.

Mercoledì 8 settembre in Piazza XX Settembre ci sarà il tradizionale concerto del Corpo Bandistico, mentre giovedì 9 tappa a Castello dell’“Oltrape di Radioimmaginaria” con la collaborazione delle associazioni sportive del territorio.

Il weekend si apre poi con “La ghiacciata del venerdì” in piazza, mentre sabato ci sarà una serata dedicata a raduni e mostre di moto e bici dal titolo evocativo Dalle due ruote alla Carrera. Accanto ai mezzi in esposizione, in diversi punti del centro, sarà protagonista anche la musica con i concerti di Elena Giardina in Via Cavour e i Funky Rose (special guest Ariane Diakite) in Piazza Galileo Galilei alle ore 20.00 e, alle 22.00 in piazza vi attende il concerto di Mario Rosini Trio.

Nel corso della giornata di sabato, inoltre, due visite guidate consentono di scoprire i parchi e i boschi urbani di Castello, con tappe inesplorate e inaspettate: due gli appuntamenti in collaborazione con Ekoclub, alle 9 e alle 16.30.

Domenica 12 settembre ci attende l’adrenalina della Carrera Autopodistica e il concerto dei Re-Cover in Piazza XX Settembre alla sera e fuochi d’artificio nel Parco Lungosillaro.

Ma il Settembre Castellano non termina qui. Nei fine settimana successivi vanno in scena la Fiera e Borsa nazionale del miele (dal 17 al 19 settembre con convegni dedicati al mondo delle api, la quarantunesima edizione del concorso Tre Gocce d’oro, il mercato dei sapori, la mostra di pittura Api e pastori d’api e tanto altro) e Osteria sul Lago… in festa (25 e 26 settembre nella frazione di Osteria Grande a base di sport, creatività, arte, cultura e commercio). Il programma completo si trova sui siti di Amministrazione Comunale e Pro Loco.

Per informazioni e prenotazioni ove richiesto secondo il programma completo scaricabile:

COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME, SERVIZIO TURISMO E CULTURA, tel. 051 6954 -112-159-150, cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it, ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it

ASS. TURISTICA PRO LOCO: tel. 051 6951379, info@prolococastelsanpietroterme.it