loader image

Street Food Festival, cibo e arte di strada a Castel San Pietro

Un weekend con street food, spettacoli, musica, arte di strada e dj set. Sono gli ingredienti dello Street Food Festival, festival del cibo e arte di strada in scena a Castel San Pietro Terme dal 14 al 16 giugno.

È ricco il programma dei tre giorni che animeranno le vie e le piazze del Centro Storico dei colori e dei sapori del cibo da tutto il mondo (food truck aperti dalle 18 alle 23.30 il venerdì, dalle 12 alle 23.30 il sabato e dalle 12 alle 22.30 la domenica).

Per tutti e tre i giorni Piazza Acquaderni diventerà la Piazzetta degli hobby, con un ricco mercatino artistico-creativo, mentre Piazza Martiri Partigiani un mini lunapark con attrazioni per i più piccoli. In Piazza XX Settembre uno spazio sarà dedicato a “Giallo Miele”, con ricette, animazioni, degustazioni di mieli e di piatti a cura dell’Osservatorio Nazionale Miele (dalle 18 alle 22 venerdì e sabato, dalle 17 alle 21 domenica). In Via Matteotti venite a scoprire il percorso interattivo “Castello e Dintorni”, alla scoperta dei luoghi storici di Castel San Pietro Terme a cura dell’Associazione Terra Storia Memoria.

Inoltre, nel dettaglio:

Venerdì 14 giugno in Via Cavour intrattenimento con DJ House e, risalendo verso la Torre del Cassero, Dj set a cura del gruppo M3M’s. In Via Matteotti laboratorio ed esposizioni a cura della Fattoria Didattica La Kasetta, mentre in Via Matteotti alta intrattenimento con Cita DJ e sfilata creativa per i più piccoli a cura di Al Punto Cartoleria. In Piazza XX Settembre DJ set con Dj Luis e Marko Forty e, dalle 21.15 varietà comico musicale “Gran Cabaret de Madame Pistache” con Marta Pistocchi a cura di Officine Duende.

Sabato 15 giugno parte in orario mattutino con la camminata ai laghetti del Sillaro a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco (con prenotazione obbligatoria al 051/6951379)

Dalle 18.00 in Via Cavour Dj set a cura del gruppo M3M’s e dalle 19.00 “L’incontro” il linguaggio del corpo tra danza e glamour. In Via Matteotti laboratorio ed esposizioni a cura della Fattoria Didattica La Kasetta, mentre in Via Matteotti alta DJ set anni ‘50. In Piazza XX Settembre “Questa non è Ibiza” con DJ Essa, Gary Caos e Peter Kharma e, dalle 21.15 arte di strada “Faccia di gomma” con Otto il Bassotto a cura di Officine Duende.

Domenica 16 giugno in Via Cavour Dj set a cura del gruppo M3M’s. In Via Matteotti giochi di strada per tutti con Scombussolo, mentre in Via Matteotti alta intrattenimento con Cita DJ. In Piazza XX Settembre dalle 17.00 esibizione dell’ASD Razor Club con Tae Kwon Do, Ginnastica Artistica e Aikido e, a seguire, DJ set con Dj Luis, DJ Napo e Marko Forty DJ. 

SCARICA L’OPUSCOLO PER NON PERDERTI NULLA!

Per informazioni:

COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME – SERVIZIO TURISMO: tel. 051 6954112-159-150, ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it, www.comune.castelsanpietroterme.bo.it

ASS. TURISTICA PRO LOCO: tel. 051 6951379, info@prolococastelsanpietroterme.it, www.prolococastelsanpietroterme.it