Termini di prenotazione evento

I partecipanti agli eventi sono consapevoli di aderire ad un’attività che comporta una frequentazione sociale condizionata dalle vigenti disposizioni anti Covid-19.

I dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e dati di contatto) forniti al momento della compilazione del presente modulo sono obbligatori, in quanto, in mancanza di tale conferimento, come sottolineato, non è possibile procedere alla prenotazione all’evento. I dati sono oggetto di trattamento per le finalità istituzionali e statutarie dell’Associazione nonché per adempiere agli obblighi legali, amministrativi e fiscali.

I dati saranno conservati per un periodo di 14 giorni.

INFORMATIVA PRIVACY

Il trattamento dei dati raccolti dall’Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme APS avviene nel rispetto del Regolamento Europeo n. 679/2016 e del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del Trattamento dei Dati Personali è l’Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme APS, con

sede legale a Castel San Pietro Terme, in P.zza XX Settembre 3, P.IVA 01674091200 C.F. 01674091200.

L’Associazione può essere contattata via e-mail info@prolococastelsanpietroterme.it, PEC pro.lococspt@sirbopec.org o a mezzo raccomandata all’indirizzo Castel San Pietro Terme, in P.zza XX Settembre 3, C.A.P. 40024, Italia.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI, FINALITÀ, BASE GIURIDICA, DURATA DEL TRATTAMENTO.

L’Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme APS raccoglie e tratta i seguenti Dati Personali:

1. i) mediante il Modulo di Dichiarazione di Consapevolezza: nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, numero di telefono/cellulare/indirizzo e-mail.

I Dati Personali sono raccolti presso coloro che intendono partecipare mediante compilazione dell’apposito Modulo di iscrizione e sono trattati per consentire l’accesso ai servizi forniti dal Titolare del Trattamento. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei Dati Personali non rende possibile la partecipazione all’iniziativa.

I Dati Personali sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

partecipazione all’iniziativa nonché per adempiere agli obblighi legali, amministrativi e fiscali.

Il Titolare del Trattamento conserva i Dati Personali limitatamente per 14 giorni dopo l’iniziativa.

TRASMISSIONE DEI DATI

Il trattamento dei Dati Personali avviene su supporto cartaceo e/o con modalità telematiche, per opera del personale incaricato dal Titolare del Trattamento.

I Dati Personali raccolti potranno essere comunicati, nel rispetto delle specifiche misure di sicurezza, a soggetti esterni la cui attività sia necessaria e funzionale alla gestione e al funzionamento dell’iniziativa: amministrazioni e organismi pubblici nei casi previsti dalla legge, aziende incaricate del trattamento dei dati.

Possono venire a conoscenza dei Dati Personali, in qualità di responsabili e/o incaricati del trattamento, i dipendenti di Titolare del Trattamento, limitatamente alle proprie competenze e mansioni e sulla base dei compiti assegnati e delle istruzioni impartite.

In nessun caso i Dati Personali oggetto della presente informativa saranno diffusi e/o venduti a soggetti terzi, né saranno

trasferiti ad un Paese terzo.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato gode dei seguenti diritti:

– Diritto di accesso. L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati Personali che lo riguardano, nonché di accedere ai propri Dati Personali in possesso del Titolare del Trattamento.

– Diritto di rettifica. L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la rettifica dei Dati Personali inesatti nonché che siano completati quelli incompleti.

– Diritto alla cancellazione/diritto all’oblio. L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la cancellazione dei suoi Dati Personali qualora, tra l’altro, i Dati non siano più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti, abbia revocato il consenso originariamente prestato, si sia opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 del Regolamento europeo n. 679/2016, i dati siano stati trattati in modo illecito, viene imposto dalla legge locale, i Dati Personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione.

– Diritto di limitazione di trattamento. L’interessato ha diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati qualora: a) è contestata l’esattezza dei dati; b) l’uso dei dati da parte del Titolare del Trattamento non è lecito, ma non è richiesta la cancellazione; c) ha esigenza che i dati non più necessari siano conservati per utilizzarli ai fini dell’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; o d) si è opposto al trattamento da parte del Titolare del Trattamento, ma quest’ultima ha esigenza di verificare se sussistono motivi legittimi prevalenti per utilizzarli ugualmente.

– Diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha diritto a ricevere i Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile meccanicamente, e trasmetterli a un altro soggetto incaricato qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e avvenga con mezzi automatizzati.

– Diritto a proporre reclamo. L’utente ha il diritto di proporre un reclamo avanti all’autorità nazionale competente, che per l’Italia è l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per esercitare i suoi diritti l’interessato potrà rivolgere la richiesta via e-mail info@prolococastelsanpietroterme.it, PEC pro.lococspt@sirbopec.org o a mezzo raccomandata all’indirizzo Castel San Pietro Terme, in P.zza XX Settembre 3, C.A.P. 40024, Italia.