Maratona d’estate in lirica

Dal 2 al 5 luglio 2024 torna a Castel San Pietro Terme il Festival Maratona d’Estate in Lirica, giunto alla sua IV edizione, presso il suggestivo giardino del Convento dei Frati Cappuccini di Via Viara (entrata laterale su Via Tanari).

Quattro sere d’estate dedicate alla musica lirica, organizzate dall’Associazione Turistica Pro Loco Castel San Pietro Terme APS in collaborazione con l’Associazione Scena Musicale di Bologna.

Tanti ospiti quest’anno, anche internazionali dal Giappone, Corea del sud e Turchia. Artisti lirici, cantanti e musicisti in un programma così composto:

• Martedì 2 luglio ore 21.00 Fra sacro e profano, un canto d’amore e di pace con Martina Palmieri, Greta Bolognini, Daria Mai, Laura Cavarretta e Francesco Uselli.
  • Mercoledì 3 luglio ore 21.00 serata dedicata ai giovani artisti Le romanze da salotto e da camera con la soprano Annalisa Tahereh Gerosa e la mezzosoprano giapponese Yui Mochizuky.
  • Giovedì 4 luglio ore 21.00 La musica della radio a 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi con il tenore Stefano Consolini, figlio del grande Giorgio Consolini, e Anna Flores soprano.
  • Chiusura venerdì 5 luglio per i 100 anni dalla scomparsa del Maestro Puccini con la soprano Paola Cigna e il tenore dalla Corea del Sud Kim Bowoo per la serata Maestro Puccini grazie…

Le quattro serate saranno presentate e commentate dal Maestro Roberto Ferrari Melega con accompagnamento al pianoforte del Maestro Marco Belluzzi.

Sarà possibile dalle ore 20.00 di ogni serata effettuare anche la visita guidata al Convento dei Frati Cappuccini, con la sua antica Biblioteca.

INGRESSO GRATUITO.

Prenotazione sul sito www.prolococastelsanpietroterme.it