Arriva il Giugno Castellano, sempre in sicurezza

[vc_row][vc_column][vc_column_text]L’Emilia-Romagna è ancora in zona gialla ma lentamente, un po’ alla volta, sboccia a Castel San Pietro Terme il Giugno Castellano, evento che tradizionalmente accoglie l’estate nelle vie e nelle piazze del centro storico. Gli eventi del weekend si svolgeranno tutti nel massimo rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid.

Con un occhio fisso alla sicurezza e uno alla città, alle persone e al centro commerciale naturale castellano, questo fine settimana, 11 e 12 giugno, Castel San Pietro Terme vi aspetta con alcuni appuntamenti che prendono vita dal pomeriggio alla sera nel centro storico castellano.

Venerdì 11 giugno alle 18 la Libreria Atlantide propone un appuntamento con libri e autori nel giardino dell’ex asilo nido in piazza Galilei. La prenotazione obbligatoria è a cura della libreria. In piazza Acquaderni, dalle 19 torna Naturalmiele con l’iniziativa “I mille mieli, i millefiori” a cura dell’Osservatorio Nazionale del Miele e il mercato contadino dei prodotti tipici del nostro territorio. In Piazza XX Settembre, dalle 21.15, inaugura il Festival Strade con il “Dottor Stok” di Giulio Ottaviani: uno spettacolo tutto da ridere per sognare grazie alla poetica rappresentazione delle avventure di uno sgangherato scienziato e del suo inseparabile triciclo.

Sabato 12 giugno torna dalle 9 alle 23 il Naturalmiele con l’iniziativa “I mille mieli, i millefiori” a cura dell’Osservatorio Nazionale del Miele e il mercato contadino dei prodotti tipici del nostro territorio. Dalle 17 alle 19 va in scena la prima visita guidata per i set castellani del progetto “Ciak… si gironzola” a cura dell’Ass. Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme (posti limitati, prenotazione sul sito Pro Loco). In Piazza XX Settembre secondo appuntamento con il Festival Strade: in scena “Piccolo e il buio”, il nuovo spettacolo di Alfonso Cuccurullo e Vito Baroncini, in anteprima nazionale, fatto di racconti di un mondo immaginario e storie da ascoltare a occhi chiusi.

Venerdì 18 e sabato 19 giugno torna anche lo Street Food! Una due giorni da gustare fra gli stand e i truck che animeranno le strade del centro storico insieme alle proposte degli esercenti castellani! Inoltre in piazza XX Settembre, alle ore 21.15, ci saranno gli spettacoli del Festival Strade a cura di Castelteatro – Officine Duende, mentre altre animazioni musicali saranno presenti in altri punti del centro storico. In piazza Acquaderni saranno presenti gli stand del Naturalmiele con le proposte a cura di Osservatorio Nazionale del Miele e il mercato del contadino. Gli orari della manifestazione: venerdì 18 dalle 18 alle 23.30; sabato 19 dalle 12 alle 23.30. Tutta la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.

Maggiori informazioni:

www.comune.castelsanpietroterme.bo.it

www.prolococastelsanpietroterme.it[/vc_column_text][vc_single_image image=”2699″ img_size=”large” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row]