Settembre Castellano: un nuovo weekend di festa, d’oro come il miele

[vc_row][vc_column][vc_column_text]È tinto del colore del miele il nuovo weekend del Settembre Castellano, con le manifestazioni apistiche in scena dal 17 al 19 settembre: convegni a tema, fiera e borsa nazionale del miele, il mercatino del borgo dei sapori (sabato e domenica dalle 9), mostre, musica e soprattutto la quarantunesima edizione del concorso Tre gocce d’oro – grandi mieli d’Italia (alle 12 in piazza XX Settembre con la conduzione di Patrizio Roversi). Sabato alle 19.30 in piazza XX Settembre vi sarà poi la premiazione del concorso fotografico “Api, mieli, biodiversità con gusto”, mentre dedicata agli apicoltori come “pastori d’api” è la mostra di pittura di Conny Pozzati esposta nel cortile delle ex carceri castellane. Spazio anche alla cucina creativa con la seconda edizione del concorso “Un piatto al miele” dedicato ai ristoratori che vorranno mettersi in gioco con ricette originali dove sia riconoscibile il miele quale alimento o ingrediente; la giuria sarà presieduta dallo chef Igles Corelli dell’accademia scientifica del Gambero Rosso.

Ma il Settembre Castellano è, come sempre, un ricco cartellone di appuntamenti per tutto il territorio comunale e in tutti i giorni della settimana, come il concerto di Andrea Braido al Golf Club Le Fonti di giovedì 16 settembre alle 21, domenica 19 il bike tour delle colline castellane per e-bike e gravel, Bau Bau Show in Piazzale Dante alle 16.00 e il concerto del coro Casual-Gospel in piazza XX Settembre alle 20.30.

Ma non finisce qui: il 25 e 26 settembre è tempo di Osteria sul lago in festa, due giorni nel parco del laghetto Mariver dedicati a musica, sport, creatività, arte e cultura, con la musica travolgente dell’Imola Big Band alle 20.45 di domenica e i meravigliosi fuochi d’artificio sul lago.

Il programma completo si trova sui siti di Amministrazione Comunale e Pro Loco.[/vc_column_text][vc_single_image image=”2825″ img_size=”large” alignment=”center”][vc_column_text]

Per informazioni e prenotazioni ove richiesto secondo il programma completo scaricabile:

COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME, SERVIZIO TURISMO E CULTURA, tel. 051 6954 -112-159-150, cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it, ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it, www.comune.castelsanpietroterme.bo.it

ASS. TURISTICA PRO LOCO: tel. 051 6951379, info@prolococastelsanpietroterme.it, www.prolococastelsanpietroterme.it