Street Food, un weekend a base di cibo, arte, musica e cultura.. in strada

Con l’arrivo dell’estate, a giugno, rinasce quella magica voglia di uscire, incontrarsi per le strade… Ed è proprio qui che si svolge la ricca proposta dello Street Food, un weekend fatto di cibo, arte, musica e cultura da vivere per le strade e le piazze del centro storico di Castel San Pietro Terme dal 16 al 18 giugno, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e L’Osservatorio Nazionale del miele. Protagonisti della tre giorni sono i food truck che porteranno i colori e gli odori di specialità italiane ed estere. Ma non solo: ampio spazio sarà riservato alle eccellenze enogastronomiche castellane e le tipicità da tutta l’Emilia Romagna grazie alla presenza delle Proloco della Rete regionale UNPLI che porteranno a Castello tutte le loro specialità. Sempre sulla strada “usciranno” i commercianti del centro storico con le loro proposte di ospitalità e convivialità. E per tre giorni anche l’animazione sarà di strada, con spettacoli musicali e circensi, ma anche laboratori per bambini di tutte le età per giocare e divertirsi… sulla strada! Lo Street Food è parte del più ricco programma dell’Estate Castellana, ricca di appuntamenti ed eventi per tutti i gusti.

IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI (qui anche scaricabile):

Per informazioni:

COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME, SERVIZIO TURISMO E CULTURA, tel. 051 6954 -112-159-150, cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it, ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it, www.comune.castelsanpietroterme.bo.it

ASS. TURISTICA PRO LOCO: tel. 051 6951379, info@prolococastelsanpietroterme.it, www.prolococastelsanpietroterme.it